PDA

Visualizza la versione completa : Paesi - Scrittori



DarkCoffee
12-September-2013, 18:09
Quali sono gli stati che più amate (anche senza esserci stati) grazie ai suoi scrittori originari?

Mauro
13-September-2013, 00:14
Nel mio caso la scontatissima risposta è: Svezia ;) (mannaggia quanto mi manca Mankell)

Rosy
13-September-2013, 00:45
Nel mio caso la scontatissima risposta è: Svezia ;) (mannaggia quanto mi manca Mankell)
MI ASSOCIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! ( scusate la maiuscola, stavo proprio gridando) ciao a tutti
Rosy

DarkCoffee
13-September-2013, 01:21
Io sono innamorata del Portogallo, Russia e Turchia grazie a Tabucchi, Pessoa, Dostoevskij, Bulgakov, Tolstoj e Pamuk!
Mi hanno fatto sognare!
Non vedo l'ora di visitare questi paesi solo per sentire quelle atmosfere sulla mia pelle


MI ASSOCIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! ( scusate la maiuscola, stavo proprio gridando) ciao a tutti
Rosy
ahahahah

Serena-fundy
13-September-2013, 19:23
Gran Bretagna, senza ombra del dubbio :)

Rosy
13-September-2013, 22:59
Ho sempre amato la Spagna, che conosco anche abbastanza bene.
La mia beniamina Petra Delicado, col suo vice Garzòn, me l'ha fatta amare ancora di più.
Rosy:-P

donnadelfaro
03-October-2013, 07:47
Per rispondere a questo post ho riflettuto parecchio e non sono arrivata a una conclusione. Scegliere un paese, e quindi degli autori, significa escluderne altri e mi riesce difficile. Di primo acchitto mi verrebbe da dire la Germania, essendo un'amante della filosofia tedesca, ma poi penso alla Spagna, al Portogallo, alla Francia e mi si apre il mondo. Mi riesce più semplice dire quali sono gli stati che amo di meno...direi i paesi arabi i cui autori, per il momento, non riesco ad apprezzare. Trovo i loro libri poco entusiasmanti, dove ci si perde nei labirinti delle storie e nella descrizione dei personaggi che ho sempre trovato superficiale. Superficialità dovuta al poco spazio dedicato ai protagonisti, spazio lasciato invece ad altre storie e situazioni di minor spessore. Ne esce un marasma di situazioni e di persone in cui si perde di vista la storia principale. Trovo inoltre che in questi libri abbondino lunghi periodi carichi di retorica che mi piacciono poco e la lettura non mi coinvolge.