PDA

Visualizza la versione completa : Cosa leggeva il mio papà? Cosa leggeva la mia mamma?



DarkCoffee
30-August-2013, 14:59
Dopo una discussione sui giovani/figli -> http://www.scompaginando.it/showthread.php?1328-Ma-gli-adolescenti-oggi-cosa-leggono

Non può mancarne una all'incontrario :mrgreen:

Cosa leggevano i miei genitori?
Oppure, cosa leggono i miei genitori?

Elvira Coot
30-August-2013, 15:55
A mio padre piacevano i libri di guerra (da bambina, mi ricordo un tomo esagerato che si intitolava qualcosa tipo "storia della seconda guerra mondiale" e che mi impressionò tantissimo per la sua mole:eek :sedia:) Ricordo anche gialli italiani e biografie

A mia madre invece non piaceva leggere, ho tentato di attirare il suo interesse, regalandole vari libri, ma non ci sono riuscita :banghead:

Patrizia
02-September-2013, 21:30
La letteratura ha un effetto curativo su mia madre, poche pagine di romanticherie son per lei un rimedio prodigioso contro l'insonnia.

Mio padre, invece, amava leggere. Poesie, ma anche saggi, soprattutto dedicati ai numeri e la matematica. Aveva una passione viscerale per le parole, il loro significato, l'etimologia, e si dilettava di enigmistica.
Mi manca tanto. Uso i suoi fermacravatte come segnalibri.

Sir Galahad
04-September-2013, 15:42
Mio padre era appassionato di Storia e Filosofia. Ricordo ancora i libri (tanti) che mi regalò, in vita: Opera omnia di Platone, diversi libri sulla prima guerra mondiale (di cui sono rimasto cultore), libri sull'Olocausto e sul tribunale di Norimberga. Non posso non ricordare con grandissimo affetto (e tanto, tanto rimpianto) il mio grande papà carabiniere

1912

kaipirissima
04-September-2013, 17:27
mio padre TEX ne ho ancora molti a casa chissà magari valgono pure un due euro; mia madre romanzi d'amore.

DarkCoffee
04-September-2013, 22:03
No no! I Tex non valgono due euro!!! Non li vendere mai! Mettili in copertine per fumetti, separati uno ad uno e curali!
Non sto scherzando!
I miei Martin Mystère sono così! E valgono molto meno...

Li hai mai letti? I fumetti della Bonelli sono uno spettacolo! Prova un giorno :D

Patrizia
04-September-2013, 22:16
Tex lo leggevo anche io da ragazzina!