PDA

Visualizza la versione completa : GdL libero (Proposta) - Raymond Queneau o di Louis-Ferdinand Céline



daniela
16-August-2013, 15:47
Ottimo.
Qualcuno è interessato a leggere un libro di Raymond Queneau o di Louis-Ferdinand Céline? Sono autori che non conosco, li immagino un po' "tosti" e avrei intenzione, prima o poi, di leggerli.

Elvira Coot
16-August-2013, 23:39
Ottimo.
Qualcuno è interessato a leggere un libro di Raymond Queneau o di Louis-Ferdinand Céline? Sono autori che non conosco, li immagino un po' "tosti" e avrei intenzione, prima o poi, di leggerli.

Ci sto! Purchè ci sia nella mia biblioteca ... ho guardato e ce ne sono parecchi di entrambi gli autori. Hai già qualche titolo in mente? Io questa settimana sarò via, ma dalla prossima sono disponibile. In realtà una lettura insieme a te mi spaventa un pochino, perchè so che tu leggi velocemente, però se non ci mettiamo delle scadenze per me va bene e pazienza se ci farò la figura della http://i40.tinypic.com/2rp37yu.jpg

kaipirissima
17-August-2013, 08:38
Io ho letto, anzi tentato I fiori blu di Queneau e lo sconsiglio, consiglio, invece, Zazie nel metro < lo rileggerei pure> è un libro un po' "surreale"
di Cèline non ho letto nulla e non posso pronunciarmi merito.

Patrizia
17-August-2013, 22:28
Ciao Dani,
proposta di lettura appetitosa, autori d'indubbio valore!
Come sai, le opere maggiori di Céline le ho già lette... e di Queneau "Esercizi di stile" "I fiori blu" e "Zazie nel metrò" pure sarebbero una ripetizione, però da tempo immemorabile occhieggio "Troppo buoni con le donne". Siccome stavolta non sei sola e avresti comunque compagnia, aspetto di vedere quale sarà il titolo scelto ed eventualmente mi aggiungerò in corsa :-).

maureen
18-August-2013, 08:42
Fino ad ora non ho letto nulla di Queneau e di Céline.
E questa mi sembra la volta buona per farlo.

daniela
18-August-2013, 15:21
Direi che se "Troppo buoni con le donne" di Queneau c'è nella biblioteca di Elvira, risponde a tutti i requisiti finora esposti.
E' un racconto breve (186 pagine), la trama sembra interessante e curiosa (http://www.einaudi.it/libri/libro/raymond-queneau/troppo-buoni-con-le-donne/978880618046), e sembra essere nuovo per tutti...

P.S. A me va bene qualunque titolo, sono tutti nuovi per me!

maureen
18-August-2013, 16:19
Anche per me sono tutti nuovi.
Va bene qualsiasi titolo.

kaipirissima
18-August-2013, 20:57
Aggiudicato. Sembra anche a me interessante e se così non fosse lo faremo a fettine! Eh eh.

Elvira Coot
18-August-2013, 21:58
Per me troppo buonicon le donne va benissimo! Cominciate pure, io mi accodo al rientro!

Patrizia
19-August-2013, 22:09
Uh! Velocissime, avete già deciso! Io devo procurarmi il libro, ma non credo ci siano problemi di reperibilità, mi è capitato in mano più di una volta durante le mie visite alla Feltrinelli.
Che ne dite, aspettiamo Elvira e iniziamo tutte insieme lunedì prossimo?

kaipirissima
19-August-2013, 22:37
Il libro,lo recupero domani in biblio, lenta come sono credo sia meglio per me portarmi avanti...

kaipirissima
20-August-2013, 22:46
Iniziato. Credo riuscirò a finirlo. Meno male.

maureen
21-August-2013, 08:38
Sto leggendo Don Winslow.
Appeno termino, mi aggrego anche io.

DarkCoffee
25-August-2013, 15:26
Sposto i post di commento nella discussione adatta http://www.scompaginando.it/showthread.php?1320-GdL-libero-I%B0-Troppo-buoni-con-le-donne-di-Raymond-Queneau :-)
Per i prossimi GdL liberi: apritele tranquillamente le discussioni sulle proposte e sui libri in lettura ;)

Patrizia
25-August-2013, 20:43
Grazie Carla... imbranatissima me!
... e perdonatemi tutte se vi ho precedute inserendo un commento di fine lettura, solo per rompere... il ghiaccio, ma per una volta non ho fatto spoiler, la discussione insieme è ancora possibile.

DarkCoffee
25-August-2013, 21:03
No problem Patrizia ;)
In generale era per dire che GdL libero = piena libertà ^^

Patrizia
25-August-2013, 21:11
Libertà, libertà, musica per me, io anarchica adoro questa parola...