PDA

Visualizza la versione completa : Gruppo di lettura libero - regole



DarkCoffee
15-August-2013, 23:35
Che cos'è:
E' un Gruppo di Lettura "quasi" senza regole, si propone e si legge tutti insieme!
Nessun sondaggio, basso tempo d'attesa e molta lettura!

Come fare:
1) Si propone -> Si apre un thread (discussione) dedicata al libro che si propone (esempio: GdL Libero (Proposta) - "Cecità" di Saramago)
2) Si legge -> Se si è minimo in due si apre un secondo thread dedicato al libro (esempio: GdL Libero I° - "Cecità" di Saramago)

Come partecipare:
Ogni utente può proporre un libro ed ogni utente può partecipare nella lettura
http://biodetersivi.altervista.org/index_file/smiley-libro.gif

P.S.: Questo tipo di GdL non è il sostituto di quello classico!

Elvira Coot
16-August-2013, 00:11
Bella idea, Dark! Procedura snella e veloce, mi pare un'ottima cosa! E' un micro-gdl!

daniela
16-August-2013, 16:47
Ottimo.
Qualcuno è interessato a leggere un libro di Raymond Queneau o di Louis-Ferdinand Céline? Sono autori che non conosco, li immagino un po' "tosti" e avrei intenzione, prima o poi, di leggerli.

kaipirissima
16-August-2013, 17:10
Io mi conosco, sono disposta a leggere qualsiasi, qualsiasi libro che abbia NON PIÙ DI 150 pagine.

DarkCoffee
16-August-2013, 20:10
Ottimo.
Qualcuno è interessato a leggere un libro di Raymond Queneau o di Louis-Ferdinand Céline? Sono autori che non conosco, li immagino un po' "tosti" e avrei intenzione, prima o poi, di leggerli.

Quindi, in questo caso, per metterlo più in evidenza è meglio aprire un thread (discussione).
Chiunque ha voglia di iniziare un "GdL libero" può aprirlo.
Così chi legge il titolo ed è interessato parteciperà e quindi ne apriremo uno dedicato proprio alla discussione del libro ;)

Mauro
16-August-2013, 22:10
Buona idea ... eventualmente per non creare troppi thread che poi non trovano riscontri direi, ovviamente se siete d'accordo, di creare un thread apposito dove chiunque possa buttare lì la prima idea che gli passa per la capoccia e se poi trova qualcuno che si accoda, solo allora si aprirà il thread specifico per il libro.

DarkCoffee
17-August-2013, 00:48
Per me va bene ;)