PDA

Visualizza la versione completa : Ciao!!!



Frenchy
19-July-2013, 17:38
Ciao a tutti! Sono una giovane studentessa della facoltà di Astronomia e dopo anni di buio quasi totale per quanto riguarda la lettura (esclusi i soliti libri fantasy, qualche grande scrittore, classici e divulgazione scientifica) ho provato a leggere un giallo e... amore a prima vista! Sono ancora molto inesperta e vi chiedo di consigliarmi tanti tanti libri di tutti i generi!! intanto mi faccio un giro sul forum!! :D:D

maureen
19-July-2013, 21:25
Benvenuta Frenchy :-)

Complimenti per la facoltà. Notevolmente interessante e immagino anche molto impegnativa.
Avrai una grande passione per le materie che studi.

Facendoti un giro nel forum, puoi sbirciare nella sezione dedicata ai gialli e trovare degli spunti interessanti. E aggiungere, nel caso in cui non ci fossero, le schede dei libri che hai letto , lasciando così anche i tuoi consigli di lettura. :-)

Mauro
19-July-2013, 22:47
Ciao a tutti! Sono una giovane studentessa della facoltà di Astronomia e dopo anni di buio quasi totale per quanto riguarda la lettura (esclusi i soliti libri fantasy, qualche grande scrittore, classici e divulgazione scientifica) ho provato a leggere un giallo e... amore a prima vista! Sono ancora molto inesperta e vi chiedo di consigliarmi tanti tanti libri di tutti i generi!! intanto mi faccio un giro sul forum!! :D:D

Ancora benvenuta Frenchy :)
Qui troverai molte persone disposte a consigliarti per il meglio a seconda dei generi ... io ti posso aiutare per quanti riguarda gialli e thriller anche se altri divoratori del genere come Rosy hanno molto da suggerire.
Potresti cominciare da un filone abbastanza "di moda" in questo periodo che è quello del giallo Scandinavo, nonostante anche lì non sia tutto oro quello che luccica, ma ci sono un sacco di cose interessanti da scoprire oltre a Nesbo.

P.S. Bella facoltà ... ci manca una Margherita Hack ;)

Frenchy
20-July-2013, 02:07
Grazie grazie grazie per il benvenuto!! proverò con il filone di "moda" , ora sto leggendo James Ellroy! ho quasi terminato " Dalia nera" , direi ricco di particolari e personaggi, lo trovo in un certo senso più "denso" rispetto a "La ragazza senza volto"! ( perdonatemi l'espressione ma.. non sono tanto brava nella scrittura!!! )
Grazie ancora per il benvenuto!! :D:D

kaipirissima
20-July-2013, 12:02
Waoo un'astronoma! Benvenuta!

pippy
20-July-2013, 15:26
Benvenuta anche da me.
Qui gli amanti dei gialli e thriller non mancano.
ciao

Serena-fundy
20-July-2013, 16:43
Benvenuta anche da parte mia! :)

DarkCoffee
20-July-2013, 18:52
:welcome: Benvenuto!

Elvira Coot
22-July-2013, 10:59
:welcome: .

Mauro
24-July-2013, 16:10
Grazie grazie grazie per il benvenuto!! proverò con il filone di "moda" , ora sto leggendo James Ellroy! ho quasi terminato " Dalia nera" , direi ricco di particolari e personaggi, lo trovo in un certo senso più "denso" rispetto a "La ragazza senza volto"! ( perdonatemi l'espressione ma.. non sono tanto brava nella scrittura!!! )
Grazie ancora per il benvenuto!! :D:D

Sulla maggiore "densità" della narrazione di Ellroy rispetto a Nesbo non ci sono dubbi, e se stai apprezzando Ellroy non posso che consigliarti "American tabloid" che però va letto in un periodo in cui puoi prestargli molto tempo e concentrazione pena il rischio di dimenticarti personaggi ed intrecci che sono intricatissimi ma affascinanti.

Sir Galahad
30-July-2013, 11:22
Ben arrivata!!!
1875

Rupert
31-July-2013, 20:28
Ciao Frenchy

Benvenuta tra noi, felice nuova contagiata dal morbo della lettura. Ho una curiosità: come pronunci il tuo nickname? La grafia rivela un interessante ibridazione franco-anglo-germano-italica, una specie di Euro dei nick...

Visto che lo chiedi, io un consiglio per te (e per chiunque in realtà) ce l'avrei: leggi quello che ti piace e soprattutto non leggere quello che qualcun altro ritiene sia indispensabile leggere, a meno che non abbia veramente letto il teto e te lo proponga perché gli è veramente piaciuto moltissimo ;).