PDA

Visualizza la versione completa : Utente Anonimo - Veit Etzold



pecile
21-May-2013, 17:49
​1740

ho iniziato a leggere i primi capitoli di questo thriller e mi ha preso bene.speriamo che non deluda!!!!allego la trama!!!!

Dal giorno in cui sua sorella minore fu rapita e uccisa da un assassino rimasto ignoto, ogni anno, in quel funesto anniversario, Clara entra in chiesa a confessarsi. Soltanto lì può alleggerirsi, anche solo per un istante, del terribile senso di colpa che la accompagna ovunque: fu lei, quel fatale pomeriggio, a dimenticare di andare a prendere la bambina a scuola, lasciandola sola, preda di chi voleva farle del male. È quel senso di colpa che l'ha spinta a entrare nella polizia di Berlino, nella sezione crimini efferati. Come quelli che stanno sconvolgendo la città: omicidi violentissimi, opera di un assassino silenzioso e invisibile come un virus informatico. È proprio su Internet che il killer, chiamato dai giornali il Senza nome, recluta le sue vittime, adescandole su Facebook. Dove, di volta in volta, ruba identità altrui, spesso addirittura quelle delle sue prede successive, dimostrandosi un abilissimo hacker: col risultato che Clara, e con lei l'intera polizia di Berlino, si ritrovano su piste sempre sbagliate. Ma la sfida è solo all'inizio: le cose si complicano quando, tramite il web, il killer fa sapere di avere rapito Andira, la top model di un seguitissimo reality della televisione tedesca, e di volerla seviziare e uccidere come ha fatto con tutte le altre vittime. Per Clara, salvare Andira diventa una missione: se ci riuscirà, forse espierà la colpa di aver perso la sorellina.​

Rosy
04-June-2013, 18:59
Accidenti: poco fa l'ho visto in libreria dove ero andata per comprare l'ultimo Camilleri; mi attirava un sacco.
Come procede la lettura? vale la pena? grazie e ciao
Rosy

pecile
05-June-2013, 11:57
Accidenti: poco fa l'ho visto in libreria dove ero andata per comprare l'ultimo Camilleri; mi attirava un sacco.
Come procede la lettura? vale la pena? grazie e ciao
Rosy

ciao rosy, mi sono fermato perche' nel frattempo avevo "inferno" di dan brown che ho finito in questi giorni e l'ho lasciato ai "box" :lol:. penso di riprenderlo quasi subito. la storia mi ha preso bene all'inizio. mi ha fermato il fatto del reality e quindi ho iniziato inferno. pero' sono curioso di come procedera' la storia!!!!!

Rosy
05-June-2013, 13:04
Grazie! vabbè, aspetto alcuni giorni, tanto ne ho comprato uno ieri!!! ciao a risentirci,
Rosy