PDA

Visualizza la versione completa : Avatar [RISOLTO]



annaV
23-October-2011, 15:01
Ciao dark, ho cercato di caricare il mio avatar, è una foto jpg delle dimensioni massime consentite, ma non me lo fa fare, come mai? Forse sbaglio qualcosa

Mauro
23-October-2011, 15:03
Ciao Anna
Dovresti verificare che oltre alle dimensioni in pixel (90 x 90) l'immagine rispetti anche il limite massimo di "peso" che è di 6 Kbyte.

annaV
23-October-2011, 15:06
Ciao Anna
Dovresti verificare che oltre alle dimensioni in pixel (90 x 90) l'immagine rispetti anche il limite massimo di "peso" che è di 6 Kbyte.
Ciao Mauro ho controllato in "proprietÃ*" i kbyte che sono 6, ma come si fa a vedere i pixel?

Mauro
23-October-2011, 15:33
Ciao Anna
Dovresti verificare che oltre alle dimensioni in pixel (90 x 90) l'immagine rispetti anche il limite massimo di "peso" che è di 6 Kbyte.
Ciao Mauro ho controllato in "proprietÃ*" i kbyte che sono 6, ma come si fa a vedere i pixel?

Nella scheda "ProprietÃ*" che apri per vedere i Kbyte ci sono due schede in alto: una che si chiama "Generale" che ti da informazioni come nome, dimensioni, data di modifica ecc. e la seconda, che si chiama "Riepilogo" che ti da altri dati fra cui, per le immagini, altezza e larghezza in pixel

annaV
23-October-2011, 21:55
Grazie Mauro, l'ho ridimensionata e ci sono riuscita!!! :)

Mauro
23-October-2011, 22:06
Grazie Mauro, l'ho ridimensionata e ci sono riuscita!!! :)

Stavo quasi per dirti di mandarmi l'immagine che te la editavo io, e invece ... brava!

dolores
08-November-2011, 08:24
Innanzitutto grazie a Dark per la guida veloce con cui mi indicavi come inserire l'Avatar. Cerco di spiegare il mio problema.
Da Impostazioni non trovo l'opzione modifica Avatar, ma solo Modifica foto di profilo; se parto dalle FAQ e clicco su "Modifica Avatar" mi segnala solo che non ho nessun Avatar selezionato senza darmi l'opzione per caricare l'Avatar.
Non so se sono riuscita a spiegarmi. Io so come caricare l'Avatar, ma non riesco a trovare l'opzione che mi dà la possibilità di farlo. :confused:
Che sia un problema di impostazioni generali?
Non è urgente. Buona giornata! :D

DarkCoffee
08-November-2011, 09:29
Grazie dolores, ora provvedo

Mauro
08-November-2011, 09:46
Mah io l'ho appena inserito andando in Impostazioni che è in alto a destra sulla pagina del Forum.
Entri e nel menu a sinistra c'è l'opzione Modifica Avatar e quando lo apri puoi scegliere se utilizzare il link a un'immagine esterna o caricarlo dal computer, facendo sempre attenzione a rispettare dimensioni e "peso" del file

dolores
08-November-2011, 09:53
Mah io l'ho appena inserito andando in Impostazioni che è in alto a destra sulla pagina del Forum.
Entri e nel menu a sinistra c'è l'opzione Modifica Avatar e quando lòa apri puoi scegliere se utilizzare il link a un'immagine esterna o caricarlo dal computer, facendo sempre attenzione a rispettare dimensioni e "peso" del file

Anche io ho fatto come te. Adesso ho il mio bell'Avatar... grazie a Dark che ha provveduto ;) (ieri sera questa opzione "Modifica Avatar" non ce l'avevo. adesso sì) :D
Adesso sì che sono pronta! 8-)

DarkCoffee
08-November-2011, 10:01
Questa opzione ce l'hai avuta prima del previsto perchè sei diventata moderatrice ;)
Ora anche chi non è moderatore può vederla, confermatemi :)

DarkCoffee
08-November-2011, 10:04
No, in realtà c'è ancora qualcosa che devo cambiare... vado!

silvia77
08-November-2011, 10:12
Questa opzione ce l'hai avuta prima del previsto perchè sei diventata moderatrice ;)
Ora anche chi non è moderatore può vederla, confermatemi :)

Ciao! io vedo l'impostazione, ma di fatto non riesco a caricare l'avatar, non so se è un problema mio...

DarkCoffee
08-November-2011, 10:22
Dovrebbe essere risolto :)
Prova di nuovo silvia77 e fammi sapere :)
Grazie!

P.S.: Gli avatar devono essere massimo 100x100 pixel e 20000Byte circa 2KB

silvia77
08-November-2011, 10:26
Dovrebbe essere risolto :)
Prova di nuovo silvia77 e fammi sapere :)
Grazie!

P.S.: Gli avatar devono essere massimo 100x100 pixel e 20000Byte circa 2KB

perfetto! wow, che efficienza, grazie!

DarkCoffee
08-November-2011, 10:45
E' un piacere ;)

shopgirl
11-November-2011, 14:18
Sto cercando di inserire una foto per l'avatar e da brava imbranata non riesco a farlo!:roll:.
Ho provato con copia ed incolla, ma non da segni di vita.
Lo so che sarà di una banalità assurda farlo ma sono veramente impedita!
Mi date una mano?

Elvira Coot
11-November-2011, 14:47
Io ho fatto così e ci sono riuscita.

In alto a destra clicca sul bottone IMPOSTAZIONI. Si apre un altra finestra. A sinistra c'è un menù che si chiama "LE MIE IMPOSTAZIONI", da lì scegli MODIFICA o INSERISCI AVATAR. Sulla destra si apre un'altra finestra che si chiama AVATAR PERSONALIZZATO. Clicca su UTILIZZA AVATAR PERSONALIZZATO, verrà un pallino nel cerchietto. Poi scegli l'opzione 2 CARICA DAL TUO COMPUTER e clicca su sfoglia. Dopo devi scegliere nel tuo computer il file che desideri utilizzare e confermarlo. Alla fine clicca su SALVA in fondo a destra della pagina

Fosca
11-November-2011, 16:21
Scusate, uso questa discussione per non aprire un thread uguale.., ma anche io non riesco ad inserire l'avatar nonostante usi un disegno piccolo...cosa sbaglio ?

:lol:mentre scrivevo questa domanda è venuto fuori l'avatar....
:lol::lol:non era quello che avevo scelto però :lol:

Mauro
11-November-2011, 16:32
Spostato in "Cassetta tecnica" dove se ne trovava già un altro.
Ora le discussioni sono state unificate quindi tutto ciò che riguarda gli Avatar si trova in questo thread.
In ogni caso la spiegazione di Elvira Coot è perfetta per cui seguitela alla lettera, ricordandovi sempre di rispettare le dimensioni massime in pixel (100 x 100) e il limite di "peso" che è di 19,5 Kb

Rosy
11-November-2011, 18:18
Io ti aiuterei con tutto il cuore, ma se sapessi la fatica che ho fatto IO! Direi che ti ha spiegato benissimo. Io l'ho ridotta più volte, finchè non l'ha ...presa! se non sono io, imbranata!
ciao
Rosy

shopgirl
11-November-2011, 18:58
Grazie mille Elvira Coot. Adesso sono su un'altro computer e non ho la foto che vorrei postare, ma lunedì ci provo sicuramente. :D

DarkCoffee
11-November-2011, 22:10
Ecco la guida illustrativa
http://www.scompaginando.it/showthread.php?210-Inserire-l-avatar
(http://www.scompaginando.it/showthread.php?210-Inserire-l-avatar):D