PDA

Visualizza la versione completa : “SCONSACRATO” di Jonathan Holt. Primo in classifica nella narrativa straniera.



newton compton
20-April-2013, 15:23
Ciao a tutti.
Vi disturbiamo per segnalarvi che sul nostro sito abbiamo dato la possibilità di scaricare l'estratto del romanzo “Sconsacrato” di Jonathan Holt, primo in classifica nella narrativa straniera. Il primo volume della Carnivia Trilogy. Il libro che tutto il mondo sta leggendo.


Ecco la quarta di copertina:

Carnivia Trilogy. Un bestseller internazionale

Quale segreto scorre nei sotterranei di Venezia?

A Venezia è la notte della Befana. Sui gradini della chiesa di Santa Maria della Salute regna un silenzio di tomba. Un cadavere è affiorato dal Canal Grande: una donna, con indosso le vesti di un sacerdote. Una tremenda profanazione, un abominio. È la prima volta che il capitano dei carabinieri di Venezia, la giovane e ambiziosa Caterina Taddei, affronta un caso di omicidio. L’indagine la condurrà tra i vicoli e i labirinti di Venezia, fino a un ospedale psichiatrico abbandonato sull’isola deserta di Poveglia e infine alla scoperta di un misterioso sito web criptato: Carnivia.com, che racchiude e diffonde i più oscuri segreti della città. Lungo la strada Caterina si imbatterà in due strani ma fondamentali personaggi, il sottotenente Holly Boland, una giovane donna soldato dell’esercito degli Stati Uniti cresciuta in Italia, e Daniele Barbo, un hacker di nobili origini intelligente e schivo, creatore proprio di Carnivia.com. All’improvviso però le tracce si perdono nel passato: nessuna prova certa, solo qualche indizio, che fa pensare a un’antica cospirazione in cui sono coinvolti la Chiesa, la CIA e il crimine organizzato.
Ma Caterina sa bene che i vecchi crimini devono essere puniti tanto quanto quelli nuovi. Altrimenti, inevitabilmente, sono destinati a ripetersi…

Bestseller internazionale
Milioni di copie vendute nel mondo
Tradotto in 16 lingue
Finalmente è arrivato
Carnivia Trilogy

Per i fan di Stieg Larsson un grande thriller destinato a diventare un caso editoriale

«Un grande thriller che ha tutti gli ingredienti del successo: trama mozzafiato, suspence, scrittura ad alta tensione, mistero.»
Il Giornale

Minisito: http://blog.newtoncompton.com/sconsacrato/
Per scaricare le prime pagine:
 http://www.newtoncompton.com/newton/upload...atoestratto.pdf
Booktrailer: www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=nudf9DpY-Rw
Pagina Facebook: www.fb.com/newtoncomptoneditori

Fateci sapere cosa ne pensate! ☺

Rosy
20-April-2013, 16:02
WOW! a prima vista mi intriga al massimo! appena ho un attimo scarico e leggo.
Grazie!
Rosy:-P

newton compton
30-April-2013, 20:05
Ciao Rosy e tutti voi lettori. vi segnaliamo anche una splendida recensione di Milano Nera. Ecco un passaggio: "Presentato in anteprima in Italia accompagnato dal rullare dei tamburi esce in libreria Sconsacrato (titolo originale Abomination, forse più significativo) primo volume della Carnivia Trilogy. La storia funziona e l’indovinata costruzione quasi fantascientifica della trama che nonostante qualche mini sbavatura di logica (ma a una fiction si perdona questo e altro) ha il pregio di tenerti incollato alle pagine fino in fondo. Merito soprattutto a mio vedere dell’ambientazione in una fumosa Venezia invernale, sempre vincente, e dei personaggi principali."
Qui il link: http://milanonera.hotmag.me/?p=9339
Aspettiamo vostre recensioni! :)

Rosy
30-April-2013, 20:49
ciao, io l'ho comprato su kindle due gg fa, ma non so se lo leggerò immediatamente! ho una montagna in arretrato!
anche se mi attira molto, perchè la mia amica (lettrice accanita come me e coi miei gusti) lo sta leggendo e ne è entusiasta...
Certo che sciverò la recensione! ciao ciao
Rosy:-P

Rosy
23-June-2013, 21:09
Ho terminato ieri questo giallo molto reclamizzato , che ho letto in pochissimi giorni.
Avevo letto in anticipo l'estratto e mi aveva intrigata molto.
Venezia è un'ambientazione di grande fascino; aggiungiamo alcuni personaggi assai interessanti; un complotto che ha inizio nella guerra dell'ex Jugoslavia; implicazioni di alte sfere politiche, militari, religiose....ed il gioco è fatto!
Già l'inizio, una donna-sacerdote con i paramenti sacri trovata morta assassinata nella laguna, ispira....

Il mio personaggio preferito è certo il capitano dei carabinieri Caterina Taddei; donna "tosta", sia sul lavoro che in amore- e qui la storia romantica non manca! Storia coinvolgente, ma non zuccherosa.

Ma la sottotenente americana Holly Boland ha pure un grande ruolo, come il misterioso e schivo hacker Daniele Barbo, il creatore della ...Venezia virtuale Carnivia.com, che tanta parte avrà nella storia....
Sono molti i personaggi che ruotano in questa vicenda.
I colpi di scena non mancano in tutto il libro; ho trovato più incalzante l'ultimo quarto di storia, quando veramente non si poteva smettere, perchè c'era sempre qualche momento cruciale lasciato a metà!

Complessivamente un bel romanzo, scritto in buon stile, anche se per me, non "hacker"( = poco esperta di informatica e mondo virtuale), non sono stati pochi i momenti in cui mi sono trovata di fronte a termini e situazioni poco chiare.
Ma la storia era così piacevole, che non mi sono fatta scoraggiare! e ne valeva la pena, infine. Consigliato.

1814

Mauro
23-June-2013, 22:29
Ma perchè devi sempre allungarmi la lista desideri? :mrgreen: