PDA

Visualizza la versione completa : VI° Spareggio di "Che genere?"



DarkCoffee
19-April-2013, 15:20
Ognuno di noi deve votare DUE generi.

Gialli/Thriller
Narrativa italiana
Letteratura classica

maureen
19-April-2013, 21:36
Votato :)

Mauro
19-April-2013, 22:55
Moi aussi ;)

Rosy
20-April-2013, 00:34
Anche io.:-P

DarkCoffee
20-April-2013, 12:39
Sir, manca il tuo secondo voto, scrivilo qui che poi vado ad aumentare la voce

Sir Galahad
20-April-2013, 13:02
Narrativa Italiana... Hai ragione, Carla, credevo che andasse espresso solo un voto. Certo, che noi diamo dei numeri ai nostri deputati: in quattro e quattr'otto abbiamo votato. Oplaaa... (scherzi a parte...)

daniela
20-April-2013, 14:11
Anch'io ho votato.

Ma cosa si intende con letteratura classica? Mi potete fare un esempio con qualche titolo? Magari la prossima volta voto diversamente...

Sir Galahad
21-April-2013, 19:19
Ma cosa si intende con letteratura classica? Mi potete fare un esempio con qualche titolo? Magari la prossima volta voto diversamente...

Si danno due modi di vedere, in proposito:

Letteratura classica è l'insieme delle opere letterarie greche e latine Questo termine fu adoperato in primis da un erudito del II^ sec. dopo Cristo, Aulo Gellio. Classicus significava, allora, "di prima qualità", "di prima scelta", "primizia", e si riferiva alle opere soprattutto (ma non solo) di autori dell'età Augustea.
Letteratura classica è l'insieme di opere che, nel corso dei secoli e in ogni nazione, hanno concorso a costruire una letteratura "fondante", punto di riferimento di ogni studioso., e che è cespite di novità.

kaipirissima
21-April-2013, 19:32
Io sono per considerare la lettura classica da punto primo (greca e latiina)

daniela
21-April-2013, 21:25
Si danno due modi di vedere, in proposito:

Letteratura classica è l'insieme delle opere letterarie greche e latine Questo termine fu adoperato in primis da un erudito del II^ sec. dopo Cristo, Aulo Gellio. Classicus significava, allora, "di prima qualità", "di prima scelta", "primizia", e si riferiva alle opere soprattutto (ma non solo) di autori dell'età Augustea.
Letteratura classica è l'insieme di opere che, nel corso dei secoli e in ogni nazione, hanno concorso a costruire una letteratura "fondante", punto di riferimento di ogni studioso., e che è cespite di novità.



Grazie per la spiegazione!

Quando non l'ho votata :oops: ho pensato al primo punto, poi quando ho fatto la domanda ho pensato che potesse essere il secondo punto.

Sir Galahad
22-April-2013, 11:09
Grazie per la spiegazione!

Quando non l'ho votata :oops: ho pensato al primo punto, poi quando ho fatto la domanda ho pensato che potesse essere il secondo punto.

Ma ti pare, carissima Daniela...