PDA

Visualizza la versione completa : 2017 A.D. - di Vera Q. - ebook



VeraQ.
09-April-2013, 16:53
Questo che mi permetto di inserire è il mio secondo parto.
Si tratta di un thriller psicologico a tinte, molto, molto scure.




1651


2017 A.D. (http://www.amazon.it/dp/B00BR2U5TQ/)

Sinossi

2017 A.D. è un romanzo ambientato in un futuro prossimo tutt'altro che roseo, dove quattro vicini di casa condividono ben più del solo pianerottolo.
Mister G., il Vecchio, la Bionda ed il Medico: questi i loro soprannomi.
In un mondo sottosopra e claustrofobico, nel quale ogni cosa non è ciò che sembra, un nomignolo non può che snellire la faticosa mansione quotidiana del mantenersi in vita.
Impresa davvero complicata quando è il caos a regnare.

Un thriller psicologico, irriverente, a tinte scure, in cui ogni piccolo tassello ha il compito di sorreggere ed alimentare il Puzzle dell'Alienazione.

In vendita su Amazon in formato elettronico a 1,02 euro.
In questo formato si può leggere con un ebook reader Kindle, con Kindle per pc, Android (cellulare), Iphone e Ipad.


Anche in questo caso, se è di vostro interesse, buona lettura!

daniela
11-April-2013, 22:09
Ciao Vera, ho finito da pochi giorni di leggere 2017 A.D.
L'ho trovato molto intrigante, mi ha catturato fin dall'inizio e l'ho letto davvero tutto d'un fiato.
Mi piace molto il tuo modo di scrivere, tagliente, preciso, crudo, cinico ma anche ironico, dove ogni parola è meditata e ha il suo peso, una scrittura senza infiorettature e senza orpelli, ma essenziale e crudelmente obiettiva, esattamente come è la vita.
Eccellente e originalissima la trama, bella bella bella la prima metà del libro. Poi ho intuito un po' il finale e questo ha penalizzato un po' il piacere e la curiosità. Ho trovato migliore la prima parte del libro, ecco.
E' un thriller psicologico veramente affascinante, travolgente, "prende" fin dalla prima riga e colpisce per la profondità di analisi dei personaggi, molto sfaccettati e ben analizzati.

Complimenti, è ancora meglio dei racconti della Scatola di cioccolatini, perchè la lunghezza - da libro - consente una maggiore complessità della storia.

VeraQ.
11-April-2013, 22:14
ssssbaciuk!!

Rosy
24-April-2013, 20:53
Non ho dimenticato di scrivere il mio commento. E' che non ho più avuto, in questi giorni, dieci minuti CONSECUTIVI di pace.
Ma poi arrivo, eh. ciao ciao
Rosy

VeraQ.
24-April-2013, 21:10
Ciao Rosy!
Grazie mille per il tempo che mi hai dedicato!

Rosy
24-April-2013, 22:16
ciao, Figurati!
l'ho letto d'un fiato.
lo so che i mei commenti alle letture sono magari strani o da dilettante, ma non volevo liquidarlo in due righe ..
Così lo faccio appena ho un pò di calma e non due minuti correndo da qui a là....

Bello, comunque.
e veramente originale.( questo era il ...riassunto del commento, ah ah ah)
ciao ciao
Rosy:-P

Rosy
24-April-2013, 22:18
P.S. Comunque, anche se ti dico che mi è piaciuto, NON chiedermi di accompagnarti nel bosco con una pala!!!!!! Sono una lettrice di gialli assolutamente fifona.
notte!
Rosy

VeraQ.
24-April-2013, 22:29
HAHAHHAHAHAHAHHAHAHAH! Non oserei mai!:lol:
Ancora grazie Rosy! Sono davvero contenta che ti sia piaciuto!
'notte!

Rosy
28-April-2013, 19:07
Come definire questo romanzo in un aggettivo:
AGGHIACCIANTE.
In senso positivo, naturalmente.
Un vero thriller, come deve essere, se non così?
Ciò che mi ha colpita in particolare è il MODO come ti ghiaccia il sangue.
Perchè è scritto con stile leggiadro, con battute argute, e tu ti rilassi un attimo...poi zac, arriva il dettaglio , palese o sottinteso, che fa accapponare la pelle ed i peli sulla nuca!

Anche la stesura scelta- i quattro protagonisti che si "raccontano" alternativamente....così diversi tra loro, eppure destinati a una futura convivenza nel bunker che si sono fatti costruire, sembra ( sembra soltanto) leggera!
E il famoso ed inquietante ALTRODOVE?


Il Vecchio; il Medico, mister G; la Bionda.
Non so quale di questi quattro personaggi riscuota le mie simpatie( si fa per dire: in una quartina di MOSTRI!i)... forse mister G.
Ma ciascuno di essi ha delle caratteristiche da fare impallidire anche un criminale scafato.. E mi fa credere sempre più che NON ANDREI NEL BOSCO con VeraQ....

Non si può rivelare di più di questa storia, o si rischia di rovinare la sorpresa.
Ma vi assicuro , amici, che ...è tutto un programma.
Anche il finale è stato per me spiazzante e mi ha lasciata con un profondo senso di disagio.
So che non potrebbe accadere una vicenda del genere, ma...non sentiamo spesso ( ormai) notizie che scavalcano le fantasie più sfrenate?

BBBRRRRRRRRRRRRRRRRR!
Rosy:shock::shock:

VeraQ.
28-April-2013, 19:18
OHHHHHH! ma grazie Rosy! G R A Z I E!
Sono davvero senza parole!
:oops:

Che posso dirti? Sono proprio felice, ecco!