PDA

Visualizza la versione completa : Come può una canzone così brutta avere così tanto successo?



DarkCoffee
23-December-2012, 02:28
Su youtube la canzone "Gangnam style" ha superato il migliardo di visualizzazioni!
Roba da non credere! Veramente siamo diventati così?

Linkiesta.it: http://www.linkiesta.it/miliardo-gangnam-style

Il video:

http://youtu.be/9bZkp7q19f0

kaipirissima
23-December-2012, 11:29
La canzone non è più idiota di altre, e il video io lo trovo molto divertente. Quindi per me promosso!!!

Patrizia
23-December-2012, 12:24
Mah, che dire? A me brano e video lasciano indifferente... ma la mia non è certo un'opinione autorevole.

Sempre disposta a ogni tipo di ascolto, sono molto umorale, dipende dal momento, alterno senza colpo ferire - e con soddisfazione -, Chopin allo swing, i Tool alle canzonette commerciali e kitsch. Dipende, a volte cerco la bellezza e l'armonia assolute, altre, quando sono in crisi sino alla saturazione, arrivo al limite dell'ottundimento cerebrale. È il mio carattere schifoso.

maureen
23-December-2012, 12:27
Mah, che dire? A me brano e video lasciano indifferente... ma la mia non è certo un'opinione autorevole.

Sempre disposta a ogni tipo di ascolto, sono molto umorale, dipende dal momento, alterno senza colpo ferire - e con soddisfazione -, Chopin allo swing, i Tool alle canzonette commerciali e kitsch. Dipende, a volte cerco la bellezza e l'armonia assolute, altre, quando voglio estraniarmi e sono alla saturazione, arrivo al limite dell'ottundimento cerebrale. È il mio carattere schifoso.

Cancella la parola "schifoso". E' assolutamente sbagliata e inadatta.
Un abbraccio :)

Mauro
23-December-2012, 13:04
E' il trionfo dell'omologazione, m'è già successo più di una volta di sentirmi dire "Ma come non sai cos'è? La conoscono tutti!" ... ecco, a me quando dicono "La conoscono tutti" cascan subito le braccia perché il fare o seguire una data cosa non deriva più dal piacere di farlo ma dalla necessità di non sentirsi "diversi", cosa che trovo alquanto triste.
Il tutto detto senza giudicar male chi, come kaipirissima, la apprezza dandone un giudizio personale e plausibile.

Sabrina71
23-December-2012, 13:28
Mio figlio di 7 anni ne va matto e ha imparato anche alcune parole. Ho dovuto metterla nell'autoradio e a volte l'ascoltiamo mentre andiamo a scuola. Se fosse stato per me non l'avrei nemmeno considerata. Tra l'altro rimane in testa in maniera fastidiosa, ma se serve a fare una risata con i miei figli o a rendere più allegra una giornata iniziata magari non tanto bene, ben venga anche questa.
È successa la stessa cosa con il pulcino Pio. Se ne parlava in continuazione, ma a noi non è mai piaciuta.

Ultima cosa: certo che certa gente è veramente geniale. Inventa una qualsiasi stupidata e diventa ricca. Al giorno d'oggi funziona sempre più così. A volte è un pò triste, ma chiamali "scemi"!

postoristoro
23-December-2012, 14:49
più che la canzone in sé a me lascia perlessa il video. fosse divertente in maniera nuova, originale ok, ma le solite donnine discinte che circondano il pirla di turno francamente vanno oltre la mia sopportazione (il culmine dell'eleganza del video è il primo piano sul sedere di quella che fa pilates).
comunque credo anch'io che, ahimé, sia il solito tormentone che sempre c'è stato e sempre ci sarà, e lo dico da una che ascolta la radio in macchina e spesso si ferma su canzonette libera-mente proprio per non pensare..(mai fermata su questa, comunque).

kaipirissima
23-December-2012, 15:16
A me sembra che il video non manchi di una certa autoironia e parodia di video ritenuti invece seri.
Comunque sia non mi dilungo a difenderlo. Anche perchè non ne vale la pena.

invece sapete quale canzone MIPIACETANTISSIMO e ADORISSIMO il suo video?

http://www.youtube.com/watch?v=KRAMNWzfjcg&feature=youtube_gdata_player

DarkCoffee
23-December-2012, 21:33
Ultima cosa: certo che certa gente è veramente geniale. Inventa una qualsiasi stupidata e diventa ricca. Al giorno d'oggi funziona sempre più così. A volte è un pò triste, ma chiamali "scemi"!
eheheh quoto in pieno

P.S.: Kaipirissima, quella canzone piace anche a me ascoltarla quando la passano per radio

Mauro
26-December-2012, 10:33
A me sembra che il video non manchi di una certa autoironia e parodia di video ritenuti invece seri.
Comunque sia non mi dilungo a difenderlo. Anche perchè non ne vale la pena.

invece sapete quale canzone MIPIACETANTISSIMO e ADORISSIMO il suo video?

http://www.youtube.com/watch?v=KRAMNWzfjcg&feature=youtube_gdata_player

Sicuramente questa ha già un suo perché, non è il mio genere ma si fa ascoltare volentieri ... però al tizio che nei commenti su YouTube ha scritto che la voce ricorda quella di Robert Plant suggerirei di fumare roba meno pesante :shock::mrgreen:

Fosca
26-December-2012, 17:25
(il culmine dell'eleganza del video è il primo piano sul sedere di quella che fa pilates).
beh anche il cantante seduto sul water non è il massimo della finezza ! :lol:

kaipirissima
26-December-2012, 18:11
Ma l'ironia la vedo solo io?
In questo video ci sono meno tette e culi di un qualsiasi video di Madonna, Lady Gaga, Britney Spears, kylie Minogue, Jennifer Lopez... La scena sul wc smitizza quei gesti, R&B, hip hop ecc.

DarkCoffee
26-December-2012, 19:04
Anche io la vedo l'ironia, ma non vedo tutta questa ironia da arrivare a questo punto :mrgreen:

kaipirissima
26-December-2012, 23:51
Be' chiaro. Diciamo che è lo stereotipo dell'ironia. Ma almeno non si prende sul serio. Spero. :)

Indigowitch
31-December-2012, 10:21
Ci sarà sempre, secondo me, chi ignorerà con una scrollata di spalle e un sorriso queste canzonette e chi invece le considererà un gradevole scacciapensieri. Per quanto mi riguarda, sono in una fase della mia esistenza in cui tutto ciò che mi sembra superfluo può essere tranquillamente trascurato. Non mi piace riempirmi la testa e le orecchie di melodie che poi non mi lasciano nulla: la vita è breve e preferisco godermi ciò che io ritengo bello.;)

Elvira Coot
10-February-2013, 20:03
Oggi il mercatino era letteralmente invaso da queste magliette!


http://teezhirt.com/wp-content/uploads/2012/09/psy_gangnam_style_t_shirt_new-300x289.jpg

Mauro
10-February-2013, 21:39
La cosa che davvero mi preoccupa di questo fenomeno del Gangnam Style è che verrà sicuramente rimpiazzato da qualche altro tormentone.

kaipirissima
10-February-2013, 21:45
Sì, le ho viste anche io. Simpatiche. Se non fosse per la canzone.

Mauro
10-February-2013, 21:50
Vabbè la maglietta è carina ma vuoi mettere questa? :rotfl::rotfl::rotfl:

1543

kaipirissima
10-February-2013, 22:29
È una maglietta orrenda. Cos'è di plastica la stampa? Veste malissimo. Ed è troppo scura... Se vuoi posso continuare...
Faccina impertinente.

donnadelfaro
03-October-2013, 16:41
Ci sono anche libri davvero brutti che hanno tanto successo. Nel caso dei libri dietro c'è un'enorme campagna pubblicitaria curata dall'editore, un martellamento fatto a 360 gradi che alla fine induce all'acquisto.

Mauro
03-October-2013, 22:15
Ci sono anche libri davvero brutti che hanno tanto successo. Nel caso dei libri dietro c'è un'enorme campagna pubblicitaria curata dall'editore, un martellamento fatto a 360 gradi che alla fine induce all'acquisto.

Era a questo che mi riferivo quando, nel thread su Joel Dicker, ti dicevo che sono allergico alle classifiche ... ormai i "casi letterari" sono sempre più delle abilissime operazioni di marketing alle quali spesso rispondono entusiasti i "lettori della domenica" o "dell'ombrellone" ed è uno dei motivi per cui sono così affezionato al nostro piccolo spazio in cui, come antichi carbonari o moderni spacciatori, ci scambiamo informazioni e pareri che ci aiutano a evitare queste trappole editoriali.