PDA

Visualizza la versione completa : Buon natale!



Elvira Coot
22-December-2012, 15:30
BUON NATALE A TUTTO IL FORUM!

http://magiadelnatale.xoom.it/sfondinat/2.gif

daniela
22-December-2012, 16:48
1481

Anche da parte mia, Buon Natale a tutto il forum, con l'augurio di tanta serenità e tanta salute!

1482

Serena-fundy
22-December-2012, 17:08
Tanti auguri di Buon Natale a tutti!!!!!!

Per me sara' un natale diverso e spero che sia pieno di serenita' e salute!

Un augurio affinche' porti tante belle cose a tutti!!! :) :)

pippy
22-December-2012, 17:37
Visto che siamo scampati alla fine del mondo:D non possiamo che affrontare un buon Natale e un ottimo 2013.
Auguri a tutti!
ciao

Cecilia (Teresa)
22-December-2012, 18:48
Non riesco a postare l'immagine che avrei voluto...comunque:



BUON NATALE A TUTTI GLI AMICI DEL FORUM!​

spero in un anno migliore, come mi capita tutti gli anni, così lo auguro anche a voi..

Ho letto una frase in un libro, che vi voglio riportare:
"Bisogna prendere la vita come viene. Non dà tregua, non risparmia sentimenti. Non pone limiti al dolore. Non argina la felicità."

Un abbraccio a tutti!
Cecilia

Mauro
22-December-2012, 19:24
Auguri al Forum tutto di un Natale davvero sereno, in pace con sè stessi e con gli altri e di un 2013 secondo i pragmatici dettami di Lucy :)

1483

Rosy
22-December-2012, 19:49
http://farm4.static.flickr.com/3242/2839770434_04697ae2c3.jpg?v=0BUON NATALE anche da me!
...che sia sereno; non chiediamo di più.
Un abbraccio a tutti, presenti ed assenti!
Rosy e famiglia

kaipirissima
22-December-2012, 19:54
Che il vostro Natale sia dolce, caldo e ricco d'amore.
Auguri a tutti .

DarkCoffee
22-December-2012, 20:25
http://www.calcettandolive.it/images/buon_natale.gif

Patrizia
23-December-2012, 11:45
Auguro a tutti un Natale ricco di affetti e serenità.
Un abbraccio,

Patrizia



1486

Sabrina71
23-December-2012, 13:38
Tanti auguri di Buone Feste anche da parte mia.

Spero davvero di cuore che il 2013 porti un pò di serenità a tutti quanti. Ce n'è davvero bisogno.

Sir Galahad
23-December-2012, 16:59
1487



Fides




Quando brillava il vespero vermiglio,
e il cipresso pareva oro, oro fino,
la madre disse al piccoletto figlio:
Così fatto è lassù tutto un giardino.
Il bimbo dorme, e sogna i rami d'oro,
gli alberi d'oro, le foreste d'oro;
mentre il cipresso nella notte nera
scagliasi al vento, piange alla bufera.



(Giovanni Pascoli)




Buon Natale!
(http://www.pensieriparole.it/poesie/poesie-d-autore/poesia-153536?f=a:388)

Rosy
23-December-2012, 18:12
Ho ricevuto or ora degli auguri carini da un amico, con allegata una poesia che mi piace, ma senza autore.mi perdonate se la condivido senza sapere di chi sia?

__________________________________________________ ___
BUON NATALE 2012


Buon Natale a tutti.
Sarà un giorno
prima o poi
magari l’ultimo della
terra
senza un solo gemito di
dolore
Sarà un giorno
luminoso
niente venti furiosi
niente freddi cattivi
niente caldi schiaccianti.
Sarà senza fame e sete
e malattie
solo sguardi sereni
mani che si cercano
sorrisi silenziosi.
Sarà un giorno
prima o poi
fosse l’ultimo della terra
in cui essere orgogliosi
di essere nati uomini.

Rosy

maureen
24-December-2012, 14:43
Auguro tanta serenità a tutti voi.
Serene feste!

Rosy
24-December-2012, 14:51
Una riflessione , prima di partire per un frenetico pomeriggio di scambio-auguri, ultime commissioni, ecc ecc.
Intanto, -e qui qualcuno direbbe che sono auto-referenziale...- vi dirò che stasera io ed Enzo saremo di turno alla Mensa dei poveri, cena di Natale; speriamo di trovare una dispensa un pò fornita, da poter preparare qualcosa di diverso. E poi vi dirò...

Ma non era questa la riflessione.
Ieri pomeriggio sono andata a Pavia, a fare gli auguri ( e un pò di compagnia) ad un amico, collega di Enzo ,ma ben più giovane di lui, che dal primo giugno ( SETTE mesi!)è in un letto d'ospedale, immobile, lontano da casa.
Non sa ancora per quanto dovrà restarci, e quale livello di guarigione avrà.
La moglie , in aspettativa, si è trasferita a Pavia in un appartamentino e lo accudisce da mattino a sera. I figli fanno i pendolari , ogni momento possibile.

Voi mi direte: chissà quanti, come lui? Lo so, ma quando tocchi con mano, resti più coinvolto.

Solo da poco mangia qualcosa di solido, ed il mio pandolce genovese- che ho portato- gli è proibito: se gli andasse una briciola nelle vie respiratorie , potrebbe essergli FATALE.

Prima di venire via, una sua frase mi ha toccato il cuore.
Mi ha detto: -L'unico regalo che vorrei dal Natale sarebbe un'ora seduto a tavola, di fronte a mia moglie ed ai miei figli. Ma una tavola DI CASA. Non un tavolino di alluminio da ospedale.
Non ricordo più il mio letto, le mie cose...E' terribile.

Mentre tornavamo in autostrada, pensavo a tutto ciò che di GRANDIOSO noi abbiamo, senza saperlo: una discreta salute, i nostri cari intorno, il nostro mondo!
Non è il più bel regalo di Natale che possiamo avere? Non sono -tutto il resto- inutili orpelli?

(Scusate la malinconica condivisione; non si può sempre solo scherzare...)
Buon Natale a tutti!
Rosy

1488

annaV
24-December-2012, 15:54
Cari amici del forum, voglio fare a tutti tanti auguri sinceri di un felice Natale, per me quest'anno è un po' diverso. Ero, come sempre in questo periodo, molto triste e allora "qualcuno" ha voluto impormi un regalo, ieri sera una cagnetta con un a zampa che faticava a mettere a terra si è rifugiata sotto casa, i miei figli questa mattina l'hanno portata dal veterinario, non ha microcip, ha solo una lussazione alla zampa, che stiamo già curando, e se nessuno la reclama, resterà con noi. Ah! Dimenticavo di dirvi, che visto che l'ha portata Babbo Natale, l'abbiamo chiamata Renna1489
Benvenuta, cara Renna!

maureen
24-December-2012, 15:56
Cari amici del forum, coglio fare a tutti tanti auguri sinceri di un felice Natale, per me quest'anno è un po' diverso. Ero come sempre in questo periodo molto triste e allora "qualcuno" ha voluto impormi un regalo, ieri sera una cagnetta con un a zampa che faticava a mettere a terra si è rifugiata sotto casa, i miei figli questa mattina l'hanno portata dal veterinario, non ha microcip, ha solo una lussazione alla zampa, che stiamo già curando, e se nessuno la reclama, resterà con noi. Ah! Dimenticavo di dirvi, che visto che l'ha portata Babbo Natale, l'abbiamo chiamata Renna1489
Benvenuta, cara Renna!

Che tenera !!!

Rosy
24-December-2012, 20:55
Cari amici del forum, coglio fare a tutti tanti auguri sinceri di un felice Natale, per me quest'anno è un po' diverso. Ero come sempre in questo periodo molto triste e allora "qualcuno" ha voluto impormi un regalo, ieri sera una cagnetta con un a zampa che faticava a mettere a terra si è rifugiata sotto casa, i miei figli questa mattina l'hanno portata dal veterinario, non ha microcip, ha solo una lussazione alla zampa, che stiamo già curando, e se nessuno la reclama, resterà con noi. Ah! Dimenticavo di dirvi, che visto che l'ha portata Babbo Natale, l'abbiamo chiamata Renna1489
Benvenuta, cara Renna! Ma che bella notizia!!!!!!!!!! benvenuta anche da me, fortunata Renna! ciao

Elvira Coot
24-December-2012, 22:33
Fortunata cagnolina che ha trovato una casa e fortunati voi che avete trovato un'amica! Buon Natale, Renna!!!!

Elvira Coot
24-December-2012, 22:39
Mentre tornavamo in autostrada, pensavo a tutto ciò che di GRANDIOSO noi abbiamo, senza saperlo: una discreta salute, i nostri cari intorno, il nostro mondo!

Lo dimentichiamo molto spesso, purtroppo!

Mauro
26-December-2012, 10:37
Mentre tornavamo in autostrada, pensavo a tutto ciò che di GRANDIOSO noi abbiamo, senza saperlo: una discreta salute, i nostri cari intorno, il nostro mondo!
Non è il più bel regalo di Natale che possiamo avere? Non sono -tutto il resto- inutili orpelli?

Cosa sarebbe questo Forum senza queste perle di saggezza di Rosy? :)

Rosy
26-December-2012, 14:02
Non so Mauro se siano perle di saggezza, e spero tu parli senza ironia, ma credi, credete, che ho fatto davvero queste riflessioni, e mi pareva bello condividerle...
Ciao
Rosy

kaipirissima
26-December-2012, 15:33
No, Rosi secondo me non c'era ironia, ma la meraviglia di fronte a un pensiero così semplice e puro!


Siamo così abituati a guardare il mondo in modo complicato... Frenetico... Che perdiamo di vista le cose importanti.

annaV
26-December-2012, 18:19
Cara Rosy, sono certa anch'io che non c'era nessuna ironia, e lo dico perchè condivido in pieno quello che hai detto e sono riflessioni che faccio spesso. Il 22 ho pianto per tutto il giorno per un episodio che mi era capitato e che mi aveva portato a quelle riflessioni. Avrei voluto parlarvene, ma in privato e peccato che qui non abbiamo una sezione dove solo gli abilitati possono accedere, in modo da non mettere in pasto a tutti cose che non ci appartengono completamente.
Voglio ringraziare tutti quelli che hanno dato il benvenuto alla mia prima cagnetta. Ho preso un enorme impegno, lo so, ma sono certa che verrò ripagata dal suo amore. :) Voi mi darete consigli, vero?

Rosy
26-December-2012, 18:37
Risposta multipla.
1. ti darò tutti i consigli che vorrai. E di cui sarò capace!
2.E' un enorme impegno, ma l'amore assoluto che ti dà ti ripaga mille volte!
3.Per la sezione " privata" , condivido!( anche io ieri sera ho "dato" il mio contributo in lacrime).

LO SO che non era ironico! troppo serio l'argomento...lo dicevo così.
E poi dopo essere stata per anni bersaglio dell'ironia di qualcuno, anche ...l'acqua fredda mi preoccupa! ciao a tutti,
Rosy

daniela
26-December-2012, 22:11
Voglio ringraziare tutti quelli che hanno dato il benvenuto alla mia prima cagnetta. Ho preso un enorme impegno, lo so, ma sono certa che verrò ripagata dal suo amore. :) Voi mi darete consigli, vero?

Verrai ripagata un milione di volte! Sì, è un bell'impegno, ma i cagnetti donano un amore assoluto.
La tua cagnolina ha gli occhi dolcissimi.

Mauro
27-December-2012, 14:45
Non so Mauro se siano perle di saggezza, e spero tu parli senza ironia, ma credi, credete, che ho fatto davvero queste riflessioni, e mi pareva bello condividerle...
Ciao
Rosy

Con un post del genere dovrei quasi sentirmi offeso (guarda che sto scherzando eh? :mrgreen: ).

Nessuna ironia ma solo gratitudine per le cose belle che scrivi ogni tanto, anche se a volte scaturite da eventi tristi come questo.

Rosy
27-December-2012, 14:58
Ne ero certa Mauro, e l'ho pure ribadito.
La sai quella di chi ha paura anche dell'acqua fredda?Ecco.
ciao un caro abbraccio Natalizio! Rosy:-P:-P