PDA

Visualizza la versione completa : Vecchi battute televisive



Sir Galahad
26-November-2012, 09:12
http://www.youtube.com/watch?v=9xdIXeiI9ns&feature=related

Serena-fundy
13-November-2014, 19:54
Pronto? Pronto? Pronto?!
...
Pronto!? Chi è? Chi è?!
Adelina? Adelina chi? ADELINA CHI???
'A sorella d' Attilio? Ma Attilio chi? ATTILIO CHI?
Ma con chi vuo' parla' lei? CON CHI VUOLE PARLARE LEI?
Zia Maria? Zia Maria è morta...So' cinqu' anni che è morta? De che? Non lo so...NON LO SO! So che una mattina s'è alzata, è andata al bagno e poi è morta...Ma non lo so.
Ma che gli doveva dire? CHE GLI DOVEVA DIRE? Ma m'o dica a me io sono il nipote...Sono il nipote! M'o dica a me... Ma non glielo può dire a lei! Come perché? Perché è morta! M'o dica a me...Va beh allora no, allora non è morta, non è morta, è viva, sta di là...
Ma scherzo. Scherzavo è morta. Ma me lo dica a me. Ma che gli doveva di'?
Chi è morto? Palmiero? È morto Palmiero? Quando? Quando è morto? Stamattina? Dio che notizia? Ma davero? Ma come è morto? Nel sonno? Mannaggia...stava sempre a dormi' quello. Io glielo dicevo “Ma che te dormi?!”. Ma così senza motivo? SENZA MOTIVO?!?
Mannaggia...

Ma i figli so' stati avvertiti? I figli so' stati avvertiti? I figli, eh! So' morti?? Pure i figli? Sotto 'na macchina? Tutti e due? All'unisono? Dio che notizia...CHE NOTIZIA!!
Ma il fratello l'avete avvertito? IL FRATELLO L'AVETE AVVERTITO?
Sta paralizzato? Pure il fratello? Pure il fratello?? Oh Dio! Ma quando s'è paralizzato? Da n' anno? Da un anno!? Ma che c'ha? È cascato col femore su un chiodo? Chi è stato? Ma la polizia gliel...EH? Ah! Gli hanno messo un chiodo nel femore! Chi è stato? AH! Per saldarglielo! Ah mo' ho capito! Dio che notizia...Ah ecco perché ogni volta che telefonavo lo trovavo a casa. É che stava paralizzato!! Dio...che guaio.
Ma mo'...Ma adesso chi gliele fa le faccende dentro casa? Chi l'aiuta dentro casa mo'?''...Eh no ce sta 'a sorella! Meno male! Sta ricoverata? Pure la sorella!!!? Ma perché? Ah perché non ce stava co' a testa? Ecco perché mo'...ecco perché io ogni volta. Mo' m'o ricollego...Perché ogni volta che andavo a casa non faceva che ripetere tre ore: “Quant' anni me dai? Quant' anni me dai?” poi dopo cinque minuti: “Quant' anni me date?” poi “Quant' anni me dai? Quant' anni me dai?” poi “Quant' anni me dai?” Poi dopo due ore “Quant' anni me date?” Era un continuo era. Era la sclerosi...Eh sì...Poveraccia. Dio che notizie.
Ma mo' er cane a chi l'ha lasciato? IL CANE A CHI L'HA LASCIATO?? L'hanno stritolato? Hanno stritolato Puk? Quando? Sotto un camion? Hanno pres'a targa? La targa l'hanno presa? Ma qua è un guaio! Nun c'è rimasto più nessuno! È 'na strage! Chi c'è rimasta? Adelaide? Adelaide so' tre anni che è morta. É morta da tre anni Adelaide! Come no?! L'ho vista dentro la bara! C'aveva gli occhi chiusi! Come che vor di''? L'ho toccata era gelata in fronte! ERA GELATA!! Era fredda! É morta è morta! So' tre anni che è morta...Oh ma m' hai rovinato 'a nottata con queste notizie...

OH! Non lo devi dire a nonno! Per via der core...Non gliele di' al nonno queste cose per via der core! L'hanno ingessato? Dove? Al braccio? Quale braccio? Al destro? Scusa ma il braccio destro guarda che nonno non ce l'ha mai avuto...NON CE L'HA MAI AVUTO! C'ha il sinistro, gli è rimasto. Ma no! É dalla guerra che non ce l'ha il destro. Guarda che te sbagli. Ti sbagli! Ma perché gli scoppiò la bomba in mano, gli scivolò la bomba che l'aveva presa male, gli è partito il braccio destro, gli è rimasto solo il sinistro...Fa tutto col sinistro lui. Ma è la verità! Ma scusa di che nonno parli, di che nonno stai parlando? Nonno Aldo? Chi è nonno Aldo? Aldo? Adelina non lo conosco io nonno Aldo? Ma t'o giuro...

Scusi che numero ha fatto lei? 3275636..no questo è 637...no di niente, casa Ferranza questa. Ha sbagliato. Di niente di niente di niente, arrivederci, no si figuri, anzi...

(La telefonata - Carlo Verdone)