PDA

Visualizza la versione completa : Che ne pensate della cosmesi naturale?



fridavp
25-October-2012, 10:31
A causa di una fastidiosa dermatite al cuoio capelluto, è da qualche anno che utilizzo sempre più spesso per la cura della persona, prodotti cosmetici ecobio.
Ecco perché quando mi è stata data la possibilità da parte della community di ZZUB di testare la linea per la cura della pelle, Vivi Verde della Coop, ho accettato con piacere.
Voi avete provato qualche loro prodotto?
Li sto provando da qualche giorno e mi stanno piacendo molto inoltre hanno un costo che non supera i 6 euro.

kaipirissima
25-October-2012, 14:56
Mi fa piacere per te.
Boh io prendo a caso quello che mi capita e poi rimane a fare la muffa in bagno.

Tregenda
25-October-2012, 21:24
A me i prodotti della Coop hanno sempre fatto schifo, anche quando li promuovevo io nei supermercati.
Ma che schifezza anche la dermatite al cuoio capelluto, però...

Rosy
25-October-2012, 22:23
Io non li ho mai provati. Saranno buoni sì.
Grazie a Dio non ho mai avuto problemi di dermatiti, ecc , pur essendo in generale una carretta.

Per Tregenda / Alice: sono curiosa, perchè ti hanno sempre fatto schifo quei prodotti?
Io li trovo ottimi, e più convenienti. Se guardi le etichette, sono tutti prodotti da buone case.( non mi hanno pagata, eh. Lo penso sul serio!)
Ciao!
rosy

Patrizia
26-October-2012, 13:48
Non so dirti, non li ho mai utilizzati.
Ho la pelle molto chiara e ipersensibile, devo fare attenzione ai prodotti che uso. Acquisto solo in farmacia su consiglio del dermatologo.
Per lavare i capelli gli shampoo Restivoil, in vendita anche nei supermercati, a mio avviso sono comunque ottimi.
In bocca al lupo.

Tregenda
26-October-2012, 20:41
Per Tregenda / Alice: sono curiosa, perchè ti hanno sempre fatto schifo quei prodotti?
Io li trovo ottimi, e più convenienti. Se guardi le etichette, sono tutti prodotti da buone case.( non mi hanno pagata, eh. Lo penso sul serio!)
Ciao!
rosy

Ciao Rosy :),
naturalmente io non ho provato tutti i prodotti Coop, ma tra quelli che ho provato solo due erano decenti. Per il resto la qualità è medio-bassa, anche perchè diversamente il prezzo non potrebbe essere contenuto.
Ad ogni modo per me è un dovere morale boicottare il prodotto Coop. Così come gli spammers che si mascherano da utenti dei forum. ;)

Patrizia
26-October-2012, 21:55
:mrgreen: Tregenda tremenda... ihihih

Rosy
27-October-2012, 11:33
:mrgreen: Tregenda tremenda... ihihih
QUOTO; IH IH IH IH !!!!!!!!!!!!!
Rosy:mrgreen::mrgreen:

DOMANDA:
QUESTO ZZUBER CHI C...è?

Indigowitch
27-October-2012, 15:12
Prima di poter definire un prodotto "naturale" (termine poi troppo generico, si parla sempre di percentuali), bisognerebbe
imparare a leggere l'INCI, cioè la lista degli ingredienti.
Io controllo l'INCI dei prodotti da anni, ma confesso che trovare un prodotto poco costoso, senza ingredienti nocivi per la salute nostra e degli altri esseri viventi,
nonché non testato sugli animali (e magari magari pure efficace?) è un terno al lotto.
L'argomento sarebbe interessante da sviscerare, purché non inquinato da "consigli per gli acquisti".

kaipirissima
27-October-2012, 15:13
Già il primo intervento di Tregenda mi aveva fatto ridere, ma il secondo mi ha fatto sbellicare.

Certo che Tregenda ha un bel caratterino! Speriamo di non farla incazzare! :?

Tregenda
27-October-2012, 20:34
Certo che Tregenda ha un bel caratterino! Speriamo di non farla incazzare!
:lol: Ma no, kaipirissima. Sono la persona più pacifica del mondo, te lo assicuro. Ho solo una propensione per lo scassapallaggio :D. Insomma, mi diverto molto a rompere le scatole. Abbaio ma non mordo. ;)

ZZUB non ho idea di cosa sia, Rosy. :)

Mauro
27-October-2012, 23:23
Non partecipo a questa discussione in modo attivo (la parte sugli shampoo poi, è per me, una specie di mondo oscuro) ma non posso fare a meno di scorrerla per leggere le stoccate di Alice ch,e se fosse una schermidrice, credo non farebbe mai parte della squadra di fioretto :lol:

Tregenda
28-October-2012, 23:02
In effetti mi vedrei meglio con la spada. :mrgreen: Le cose bisogna farle in grande, non a metà. ;)

Mauro
29-October-2012, 23:06
Ad ogni modo per me è un dovere morale boicottare il prodotto Coop

Premettendo che la Coop non riscuote carriolate della mia simpatia, sono però curioso di sapere il perché di questa tua avversione.

Sir Galahad
30-October-2012, 18:29
Perchè è Coop :lol:, naturalmente. La qualità non è la sua eccellenza (per conto mio). Quoto Alice

Tregenda
30-October-2012, 23:06
Perchè è Coop :lol:, naturalmente. La qualità non è la sua eccellenza (per conto mio).
Quoto Carlo. ;)
E poi c'è che la Coop millanta il rispetto dei diritti di questo e di quello, perciò è peggio delle altre aziende che gestiscono le proprie "risorse umane" (orrore!) nello stesso modo squallido ma almeno non si atteggiano a paladine della giustizia. D'altronde la Coop non fa che riprodurre lo stile della parte politica alla quale notoriamente è legata.

kaipirissima
31-October-2012, 20:25
A proposito di detergenti... Ieri ho fatto la pulizia del viso dall'estetista, già fissata la pulizia dei denti, e se ce la faccio ci infilo anche lo shampo dalla parrucchiera! Sono davvero fiera di me!

Sir Galahad
31-October-2012, 20:26
A proposito di detergenti... Ieri ho fatto la pulizia del viso dall'estetista, già fissata la pulizia dei denti, e se ce la faccio ci infilo anche lo shampo dalla parrucchiera! Sono davvero fiera di me!
Sei ammaliata anche tu da Groupon?